Nuovi obbiettivi

Dopo al Brescia Half Marathon di un paio di settimane fa, ho colto l’occasione per scaricare un po’, ed effettuare di nuovo il test lattato con il preparatore (ne parlerò in un articolo apposito tra un paio di giorni).

Abbiamo analizzato la gara effettuata, la condizione generale ma sopratutto gli obbiettivi futuri. Il 24 Aprile ci sarà la bellissima Sarnico lovere, una gara che dovrò iniziare preparare tra pochi giorni ma che causa stanchezza psicologica, qualche pensiero che mi ha deconcentrato e sopratutto un operazione ad un dente con annesso antibiotico, mi hanno costretto ad uno stop fino a lunedì. Come ho sempre detto, la testa fa il 70% del miracolo, se si hanno troppi pensieri non si riesce ad essere concentrati negli allenamenti, la condizione ne risente e si lavora male.

Gli obbiettivi a breve termine quindi sono la Sarnico Lovere del 24 Aprile, e forse la Jesolo Moonlight HM di fine Maggio, ma tutto dipenderà dalla condizione in cui arriverò, e sopratutto dalla temperatura di fine Maggio.

Sarà una primavera abbastanza tranquilla dedicata al potenziamento, allo streching e a risolvere qualche difetto di postura. Nella testa ormai da un po’ di tempo gira una bella vocina che sussurra “maratona”, ecco perché le ho dato ascolto e mi sono iscritto Garda Marathon del 16 ottobre.

Gara bella paesaggisticamente, ma con qualche difetto logistico (l’arrivo in piazzetta a Torbole non è proprio un granché.), e poco tifo in varie parti della gara. Gioco in casa comunque, ed erano anni che mi promettevo di farla.

Ora quindi si riposa fino a lunedì, poi a testa bassa in preparazione della Sarnico Lovere.

Rispondi

