New balance 1080 V5

Mi ero ripromesso di non provare mai a recensire una scarpa da corsa, l’ho sempre trovato una cosa un po’ difficile da fare per via delle differenze di piede e caratteristiche che ogni runner ha.

Voglio però provarci.

“E poi ci sono queste, New Balance 1080V5, appena presentate.Provale, sono veramente valide”.

In negozio è iniziato tutto così. Venivo da Saucony, una scarpa veramente comoda secondo me, ma queste New Balance ai piedi mi hanno dato l’effetto “WOW” che ricercavo. Proprio vero, è il piede che sceglie la scarpa, ricordatelo sempre.

Morbide, avvolgenti, a pianta larga, le dita dei piedi possono muoversi liberamente, la spinta è piena. Una prova su tapis roulant e sono mie.

Sono una scarpa A3, drop 8 mm, perfetta per allenamenti lunghi, non per niente le avevo comprate in preparazione di una maratona e si sono dimostrate perfette fino all’arrivo di questa.

Hanno però una caratteristica nascosta. Sono molto veloci e leggere per i lavori come ripetute.

La suola sotto il tallone protegge bene, sulle dita invece è più fina e fa sentire il terreno in modo meraviglioso, dandoti quella sensibilità che ci vuole,grazie a questa suola particolare.Sentirete il terreno sotto i piedi, i cambi di inclinazione e pendenza, ma vi terranno sempre la caviglia protetta.Ideali nei lenti e lunghi, veloci e leggere nelle ripetute o nelle gare corte.

La calzata a pianta larga non è per tutti però, a molti da fastidio sentire le dita larghe che si possono muovere di più.Dipende anche molto dalla tipologia di piede ma sopratutto dal peso. E’ una scarpa per pesi medio-leggeri (sono 61 Kg), per cui non adatti per i pesi superiori.

Provatela ai piedi, la sensazione è unica, la comodità straordinaria vi permetterà di avere una scarpa perfetta per ogni tipo di allenamento che farete,lento e lungo o veloce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...