Si riparte

Dopo la maratona di fine Aprile mi sono preso un periodo di pausa totale.

Niente più tabelle, nessun allenamento e nessuna gara.Semplice riposo fisico e mentale.Se volevo correre lo facevo tanto per tenermi in movimento.Ho preso anche un kilo, ma mi sono tolto qualche sfizio dopo i numerosi mesi di dieta controllata e “vita sana”

Ora però l’estate é finita (!),ho perso già abbastanza tempo, é giunta l’ora di tornare a farmi il mazzo tanto.

Dalla settimana prossima inizia un nuovo percorso, che mi porterà ad affrontare 3 gare, a Settembre,Ottobre e Novembre.

Si inizia lunedì prossimo con la tabella Start,come ormai ho chiamato quella che uso per resettare il cuore. Fondo lento, un po’ di ripetute, qualche progressivo e torno come nuovo. Dopo queste 4 settimane si va in ferie con la ragazza (dal 28 luglio al 5 Agosto), per poi affrontare la tabella Fast, programmata e scritta dal Coach Max. Novità assoluta saranno le ripetute in salita, toccasana a detta di Max. Staremo a vedere.

Conclusa questa tabella arriviamo al 13 Settembre, prima gara della stagione Autunno-inverno 2015, Ledro Running (TN), una 10 km intorno al lago di Ledro, location perfetta sia come percorso, sia come temperature, visto che qui ci sono 10 gradi meno di Arco, dove abito e mi alleno quotidianamente. Obbiettivo fare il personale sui 10K, si punta a stare sotto i 40′, attualmente il mio PB fatto alla Londra HM dichiara 41:29.

Pochi giorni di riposo e subito dopo si inizierá una tabella in preparazione della mezza maratona di Trento, in programma per l’11 Ottobre. Anche qui l’obbiettivo è fare il PB sulla mezza,cercherò di andare oltre quel 1:28:22 della Londra HM.

Non poteva poi mancare la famosa e bellissima Garda half marathon, del 08 Novembre a Riva del Garda, tappa dove gioco in casa su percorsi familiari. L’anno scorso è stata un’ottima gara, nonché occasione di conoscere molti degli amici della Running Tweet team.Quest’anno vedremo di ripetere l’esperienza.

Le iscrizioni alle gare sono state fatte, non rimane che riposarmi questa settimana e poi iniziare di nuovo, verso nuove sfide.

Chissà però che a Dicembre non ci sia qualche altra gara…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...