Le somme di questo 2014

Siamo ormai arrivati alle fatidiche vacanze di Natale e con queste ormai ci avviciniamo alla fine dell’anno, momento giusto per riposare, stare in famiglia, divertirsi e tirare le somme.

Il mio 2014 è stato a dir poco incredibile. Se mi avessero detto un anno fa di essere a questo punto adesso non ci avrei creduto.

Esordio sulla mezza maratona alla Giulietta & Romeo HM a Febbraio, Straverona ad Aprile, Cangrande HM ad Ottobre e la più recente Garda HM di Novembre. Sono cresciuto tantissimo nell’ultimo anno, ho scoperto tante cose, sofferto molto ma raccolto grandi soddisfazioni personali.

Ho imparato a mettermi in gioco e ambire a risultati personali concreti, ad allenarmi ed a capire i miei limiti, a non perdere la speranza anche quando le cose non giravano bene, a non temere di non farcela e sopratutto prendere tutto con serietà ma divertendomi SEMPRE. Un anno incredibile che si conclude con la voglia di spingermi ancora oltre, oltre quei 21 km che ormai mi stanno stretti.

Il 2014 rimarrà memorabile non soltanto per i risultati personali,ma per tutte le persone che ho conosciuto su Twitter,che ho potuto conoscere alle gare, con cui ho condiviso le gioie, i risultati, le domande e le perplessità. Ho gioito con loro, discusso, chiacchierato e chiesto consiglio. Perfetti sconosciuti prima, grandi amici oggi.

Ringrazio il Running Tweet team, un gruppo eccezionale nato grazie al legame doppio filo Twitter/Running, molti ho potuto conoscerli ed apprezzarne le doti, il coraggio, le ambizioni. Li ho scoperti sotto il profilo sportivo e umano. Con loro è nata una grande amicizia, dal 2015 sarà ancora più forte visto che diventeremo ufficialmente una squadra riconosciuta FIDAL.

Ringrazio poi il coach virtuale nonché Ironman con aspirazioni enormi (qualificazioni per Kona 2015) Massimo, amico di lunga data e vero e proprio atleta d’élite, i suoi consigli sono state perle rare nei momenti cruciali della preparazione, a lui devo molto, grazie a lui ho potuto ottenere quel 1:29:57 sulla Cangrande HM.

Ringrazio poi la famiglia, in primis la mia ragazza che si sorbisce trasferte domenicali con alzate mattutine all’alba (noi runner ansiosi siamo così!). Vede la passione nei miei occhi,non oserebbe mai rovinare qualcosa, stringe i denti e c’è sempre sulla linea d’arrivo delle mie gare. Ecco perché l’amo!

Ringrazio poi lettori del blog, mi avete dimostrato che le cose che scrivo le apprezzate, e non sono solo parole al vento. Le vostre visite e i commenti agli articoli sono stati la prova che volevo.Grazie infinitamente!

Un anno pieno di emozioni e gioie, spero che sia altrettanto fruttuoso il nuovo 2015.

Auguri a tutti di buone feste quindi,vi auguro un felice Natale e un Capodanno da leggenda, e mi raccomando…piano con i dolci, che poi da Gennaio si ricomincia a far sul serio!

 

Un pensiero riguardo “Le somme di questo 2014

Rispondi

