15 Dicembre 2014, una nuova sfida.

15 Dicembre 2014. Nuova sfida all’orizzonte. Si inizia subito,senza aspettare.

Obbiettivo nuovo, come la sfida che mio attende.

RIMINI MARATHON, 26 Aprile 2015.

Sono ormai settimane che mi sono convinto, ho aspettato un po’ di giorni per dirlo in giro, volevo essere sicuro al 100% e così è stato. Il prossimo passo è una maratona.

Ho riposato fino ad oggi, dovevo trovare nuove forze, dare tregua ai polpacci, staccare la testa dalla corsa e trovare le giuste prospettive e stimoli.

Non nascondo di temere un po’ la maratona. 42 km e 195 metri, Fino ai 21 me la gioco bene,ma poi?

Gli allenamenti iniziano oggi, e saranno così composti:

4 Settimane di tabella specifica personalizzata che mi aiuterà a tarare il cuore, l’ho già affrontata prima della cangrande HM e mi aveva rimesso al mondo, poi sotto con 14 settimane di carico, che mi introdurranno in allenamenti molto duri,sopratutto i lunghissimi della domenica (io li anticiperò al sabato).

Schermata 2014-12-01 alle 17.42.11

Come alla Giulietta e Romeo non corro “solo per partecipare”, ma ho un obbiettivo.

Esordire alla maratona in 3:09:52, media 4:30 min/km.

Difficile? SI. Impossibile? CHI LO SA.

Attualmente sono sicuro di poter affrontare una mezza maratona in modo agevole con un passo di 4:20, alla Garda HM di Novembre l’ho chiusa al passo di 4:23 tenendomi molto per via del polpaccio, ma arrivando al traguardo molto bene e quasi fresco.Il mio PB sulla mezza comunque rimane 1:29:57, media 4:14.

Raddoppiare i km però non è una passeggiata, e gli elementi in gioco sono diversi  come la distanza, l’idratazione, l’alimentazione e qualche aspetto fisico.

Posso sicuramente scordarmi di fare una 42 km senza bere o prendere qualche gel, questo sarà però da valutare durante i lunghissimi.Anche il tempo che mi piacerebbe fare è tutto teorico, solo gli allemamenti e un paio di mesi di test potranno dire qualcosa di più veritiero.

I dubbi sono tanti, la sfida però è lanciata, e io non vedo l’ora di iniziare. Davanti a me 18 settimane di fuoco.

4 thoughts on “15 Dicembre 2014, una nuova sfida.

  1. Ti auguro di cuore di raggiungere l’obiettivo, perchè per quel poco che ti conosco ci metterai anima, cuore e tecnologia. In bocca al lupo RUNNER e non per caso!

    Mi piace

Rispondi

