Nelle mani di un triatleta

Sono passate due settimane da quei 10K in 42:58 che mi aveva deluso perecchio.Gambe dure, una fatica a mantenere il ritmo, frequenza cardiaca alta e dolori alle gambe. Avevo spinto troppo, troppo avevo chiesto nelle settimane precedenti e sono arrivato al punto di affaticarmi.

Ho contattato subito il mio socio nonché Ironman Max di Verona, che mi ha consigliato di fare due test sul cuore per vedere come rispondeva alle sollecitazioni.Risultato allarmante e quasi ovvio: sovrallenamento. Il cuore faticava molto a tornare basso, le gambe facevano male,molti i dolori e altri sintomi.

Non potevo continuare cosi, quindi ha preso in mano la situazione Max, con una tabella specifica per farmi tornare in forma in ottica Cangrande half Marthon del 05 Ottobre.

WEEK 1

Lunedì: 3K Z1+8K Z2 + 1K Z1

mercoledi: 3K Z1 + 3K Z2 + 1K 170 BPM + 1K Z1

giovedì: 5K Z2

venerdì: 7K Z1

Domenica: 2K 150 BPM + 2K 160 BPM + 2K 170 BPM + 1K 180 BPM + 0,5K 190 BPM + 1,5 160 BPM

Una settimana in Z1 e z2 per far riposare il cuore e tornare a regime,qualche salita fino ai 170 bpm ma nulla di più. Queste uscite hanno dimostrato che il cuore era affaticato, era impossibile stare a lavorare sotto i 160 bpm. Riepilogo della settimana: 45 km, Fc media 159.

WEEK 2

Lunedì: 2K Z1+5K Z2 + 1K 175 BPM + 5K Z2 + 2K Z1

mercoledi: 2K Z1 + 4K Z2 + 4K Z3 + 1K MASSIMALE + 1K DEFATICANTE

giovedì: 1K Z1 + 4K Z2 + 1K 175 BPM + 4K Z2 + 1K Z1

venerdì: 1K Z1 + 8X500 A 185 BPM con REC. 170 BPM + 2K Z2

sabato: uscita extra non in programma

Domenica: 1K Z1 + 8X500 A 185 BPM con REC. 170 BPM + 2K Z3 + 1K MASSIMALE

Questa la settimana appena conclusa è stata più positiva ma molto più intensa. resistenza, medio e salite up&down per vedere come scendeva il cuore in z2,qualche ripetuta seria che mi ha dimostrato una condizione del tutto nuova rispetto alla settimana precedente. Doppia seduta venerdì-domenica di ripetute, 8×500 a 185 con recupero attivo tra i 168-170,due ottime uscite che mi hanno lasciato molto positivo e fiducioso per i prossimi giorni. Riepilogo settimana: 72 km, Fc media 165.

La settimana appena iniziata si presenta molto dura invece.

WEEK 3 (in corso…)

Lunedì: 4K Z1+4K Z2

Martedi: 1K Z1 + 1K Z2 + 1K Z3+ 5X400 MASSIMALE + 1 K Z1 + 5X400 MASSIMALE + 1K Z2 + 1KZ1

giovedì: 2K Z1 + 4K Z2 + 4K Z3 + 1K MASSIMA + 1K DEFATICANTE

venerdì: 4K Z1 + 4K Z2

Sabato: 1K Z1 + 1K Z2 + 1K Z3 + 5X800 MASSIMALE + 1K Z2 + 5X800 MASSIMALE + 1 K Z2 + 1K Z1

Spero di resistere a questa settimana, vi farò sapere!

 

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