E’ tempo di iscriversi alle gare

Da pochi giorni sono rientrato dalle vacanze in Grecia dove ho trascorso una settimana di puro relax e riposo. Ci volevano proprio, ho avuto il tempo di staccare da tutto, e prendermi un po’ di tempo per me.
Ieri prima corsa che inaugura il periodo di preparazione autunnale in vista delle gare che ho in programma. Da oggi sono ufficialmente iscritto alla prima gara a Verona dal nome Cangrande half Marathon, in programma il 05 Ottobre. Non so dirvi nulla di questa corsa, so soltanto che sono 21 km, che attraversa Verona e che é la prima edizione. Staremo a vedere.

Mi sono anche iscritto alla Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda (TN) in programma per il 09 Novembre, gara su cui punto tutto e cerco il mio PB. Questa volta giocherò in casa, il percorso lo conosco come le mie tasche visto che un buon 80% é su percorsi e strade su cui mi alleno da quando ho iniziato a correre. So perfettamente la morfologia del terreno, conosco le discese, le salite, le pendenze, le curve e i tratti di rettilineo. Non nascondo il fatto che secondo me é una gara particolarmente impegnativa per via della tipologia di terreni, si spazia dall’asfalto puro, all’asfalto tipico della ciclabile, bolognini del centro storico, passerelle e ponti di legno per poi correre sulla pietra del lungolago. Per chi vuole altre informazioni sulla gara chieda pure.

La gara di Settembre a Trento rimane ancora in dubbio, sarebbe in programma per inizio mese ma valuterò la mia condizione fra un paio di settimane, non nascondo il fatto di non essere ancora pronto quest’estate,ma potrei utilizzarla come semplice allenamento sui 21K, dosando le forze. C’è anche da valutare la questione meteo, se la temperatura sarà ancora estiva (si fa per dire visto il meteo attuale…) potrei anche abbandonare l’idea di parteciparvi.

Tutto é pronto quindi, dalla settimana prossima si torna in tabella, c’è da macinare km importanti e sopratutto lavorare con velocità a me ancora leggermente difficili. Le ultime prove delle settimane scorse hanno lasciato buoni segnali, sono fiducioso di potercela fare.

Rispondi

