13 Giugno 2013. Oggi è un anno esatto che sono un Runner.

Oggi è un giorno speciale per me.

il 13 Giugno 2013 ho iniziato a correre, e oggi è esattamente un anno che corro.

Sono stati tanti gli allenamenti, le corse, le gioie e le fatiche. Sono stati tutti giorni importanti, mi hanno fatto crescere soffrendo ogni singolo allenamento. Ho corso al 100% delle mie forze, ho corso sentendomi inadeguato e senza forze, ho corso sentendomi il più forte di tutti. Ho corso con dubbi, paure e mille domande. Ho corso di giorno, di notte, al freddo di Dicembre, sotto l’acqua e durante pomeriggi afosi di luglio e Agosto. Ho scoperto la corsa provando ogni cosa sul mio fisico, subendo ogni lezione che mi insegnava, e per questo mi sento più forte di un’anno fa.

Ho guadagnato tutto centimetro dopo centimetro, metro dopo metro, superando anche solo di un km l’allenamento precedente. Ho partecipato alla mia prima bellissima Giulietta&romeo half marathon, il mese scorso alla Straverona, e tanti altri sono gli obbiettivi e le gare a cui voglio partecipare già quest’anno. Un grande 2014 per adesso, spero sia così proficuo per molti anni ancora.

Ringrazierò per sempre quel 13 Giugno, quella noia pomeridiana che mi ha spinto a provarci, a non mollare uno sport che ho sempre odiato, e che ora amo con tutto me stesso.

Non mi fermo più.

GRAZIE.

Da quel 13 Giugno ne ho fatto di cammino.

 

 

 

Rispondi

