Le prossime 2 settimane

Le prossime due settimane di allenamento saranno le più importanti in vista della Giulietta & Romeo Half Marathon di Verona in programma il 16 Febbraio.

Saranno molto intense, questa settimana in programma ci sono circa 60 km di allenamento specifico che varierà dal Lungo lento al progressivo.

La seconda settimana (20 Gennaio) sarà inferiore come chilometraggio (circa 40 km), ma sicuramente non come intensità, visto che anche qui sarà una settimana di lavoro specifico misto.

Dopo queste due settimane mi prenderò una settimana di Scarico, utile per riposare dagli ultimi mesi di lavoro, trovare nuove forze e concentrazione in ottica delle due ultime settimane prima della gara.

Febbraio inizierà con un altro test molto importante (1 Febbraio), questa volta in terra veronese con il mio amico/coach Max. In programma ci sarà il test sui 21K a ritmo gara intorno ai 4:50 min/km.Mi farà da lepre, imposterà lui il ritmo, io dovrò stargli attaccato alle chiappe, e non mollare un secondo. 21 km a 4:50 senza possibilità di rallentare, guardare l’orologio (per l’occasione toglierò il crono) o farmi distrarre da altro. Da questo allenamento si potranno tirare delle somme più precise, così da impostare al meglio le successive uscite. Sono concentrato molto sugli allenamenti ultimamente, mi sento carico e vedo risultati importanti, niente mi può fermare.

Ho apportato delle piccole modifiche ai miei valori nel medio e nel ritmo gara (veloce), adesso così composti:

Medio: ritmo 5:05 – 5:15

Ritmo gara: 5:00 – 4:55

Ripetute sul 1 km: 4:45-4:46

Ripetute su 2 km: 4:47-4:53

Ripetute sui 3 km: 4:51-4:49

I lunghi lenti rimangono nel range dei 139-153 Bpm.

Se supero bene queste 2 settimane sono pronto per la gara ormai. Solo il tempo potrà dirlo.

Rispondi

