Trova il TUO vero motivo per correre

Non è obbligatorio trovare un motivo per correre, alle volte si corre per scherzo, per noia, o per fare semplicemente sano movimento.

Quando ci si dedica veramente alla corsa arriva il momento in cui si trova un significato che va oltre tutto questo.

La corsa è un’ancora di salvezza per certi, o un luogo dove trovare risposte alle proprie domande, o risolvere quesiti che la mente ci pone.

Per me la corsa è diventato un mondo parallelo. Inizio a correre, la mia mente si concentra sul solo atto di correre, spegne i pensieri, le tristezze, le domande, i problemi, le paure. Divento un tutt’uno come me stesso, ogni singolo secondo è dedicato al mio corpo, ascolto le sensazioni, posso sentire ogni mio muscolo che lavora, i piedi che sfiorano la terra, l’aria che gonfia i miei polmoni, il tempo scandito dal mio respiro, il passato che scorre sotto i miei piedi.

E in quel mondo così perfetto, vorrei poterci stare per sempre.

Rispondi

