Le settimane di agonia

Avevo deciso di correre, e mi ero ripromesso di non mollare alla prima difficoltà.

Le settimane che sono seguite sono state praticamente un agonia dietro l’altra. Ritmi bassi di corsa, dolori alle articolazioni il giorno dopo, una fatica bestiale. Ero totalmente impreparato alla corsa, il mio fisico non sopportava tale livello di stress fisico.

Vengo da anni di arrampicata sportiva,uno sport fisico,aggressivo, ma mai come la corsa uno sport mi ha piegato in tale modo.

Tornare a casa era un’impresa, le difficoltà erano tante. Mi ricorderò sempre lo sguardo di mia madre quando tornavo a casa, o lo sguardo dei passanti che mi vedevano con la maglietta completamente zuppa di sudore.

Correvo male, respiravo male, ero teso e rigido. Le mie uscite erano un autodistruzione giornaliera.Come potevo stare così? Non facevo 30 km, facevo solamente 20 minuti di corsa, nemmeno 5 km, ma partivo con l’ansia e ritornavo carico di fatica e spossato.

Penso che ognuno di voi che abbia iniziato la corsa da poco abbia provato le mie stesse sensazioni, ma é superando questa fase che si inizia a raccogliere i frutti di queste settimane.

La corsa promette di bastonarti, e mantiene sempre la sua promessa, sta solo a te resistere, ed attendere il momento in cui tutto si trasforma.Per me é stata dura, non so come sia stato possibile non mollare in quei momenti.

Lezione N. 4: odierai la corsa quando la fatica sarà sempre troppa e così costante, ma amerai la corsa quando riuscirai a sopportare la fatica con il sorriso, e a desiderarne ancora.

One thought on “Le settimane di agonia

Rispondi

