Come è potuto accadere? Parte 2

“Dai per piacere, cosa vuoi iniziare a correre, lo fai solamente perché vedi gli altri che lo fanno, mentre te non sei in grado!”

Questa è stata l’affermazione della mia ragazza quando le annunciai di voler iniziare a correre.

Non l’ho presa benissimo all’inizio, ma forse è stata la forza che mi serviva per non abbandonare tutto 347 metri dopo.

Ringrazio ancora adesso Tania (la mia ragazza), grazie alle sue parole di incoraggiamento (!!) ho trovato quel moto di orgoglio che mi serviva, quella forza di iniziare quel percorso, la temperanza di non mollare ai primi dolori che ho provato.

Primo insegnamento del running: la corsa inizialmente è tutto ciò che non vorresti mai provare. E’ dolore, è fatica, è voglia di abbandonare tutte le tue uscite, è crisi quando non trovi il fiato per fare quei 245 metri che ti separano da casa alla panchina del parco, è un costante “ma perché non me ne sono stato a casa?”, è un continuo chiedersi perché si è stati così stupidi.

Ma con il tempo,la costanta e la forza, il RUNNING ti dà di ritorno TUTTO.

4 pensieri riguardo “Come è potuto accadere? Parte 2

    1. Ciao! La mia ragazza ha capito quanto sia diventata importante per me la corsa,quanto ne faccia parte nella mia vita e quanto influenzi il mio umore e le mie giornate.Adesso è la prima che mi chiede come vanno gli allenamenti, o organizza i weekend in funzione dei lunghi o dalla tipologia dei lavori. Non la ringrazierò mai abbastanza,e abbiamo fatto un patto io e lei: ad ogni gara che mi accompagnerà,potrà scegliere il ristorante che vuole,e offrirò io.😀 ciao e grazie di leggermi!

      Mi piace

      1. In effetti ci sono corse che permettono di poter organizzare dei bei week end.
        Cosa ancora più gradita è quando ti fa un regalo che ti torna utile per la corsa 🙂

        Mi piace

Rispondi

